Italy Hotels
ENGLISHITALIANChinese
ALBERGHI - TURISMO - VIAGGI E SOGGIORNI  
HOMEPAGE
CHI SIAMO
HOTEL PRIVACY FAQ ASSISTENZA SITEMAP CONTATTI
HOTEL
PER CATEGORIA
5 stelle
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stelle

ALBERGHI
PER PREZZO
Economici
Convenienti
Abbordabili
Eleganti
Lusso

ESIGENZE
Hotels per bambini
Accessibili ai disabili
Adatti per chi ha il cane
Attrezzati per lo sport

SELEZIONI

Consigliati dalle Guide**
Hotel per Gruppi scolastici
Alberghi romantici
Alberghi con grande parco
Alberghi con Ristorante
Appartamenti
Centri Benessere

UBICAZIONE
Nel centro storico
Zona Fiera
Zona Stazione
Vicino al centro storico
Vicino alla spiaggia

TIPI DI CAMERE
Camere silenziose
Camere con Vista
Internet in camera
Temperatura Regolabile
Cassaforte in camera

HOTELS IN AREE FAMOSE
Chianti
Dolomiti
Versilia
Costiera Amalfitana
Maremma
Riviera Romagnola
Cercare nome albergo o nome località:

Venezia: nessun turista può resistere al suo fascino ricco di arte e di mistero

Se tutti i turisti del mondo votassero la città esistente più bella, quasi certamente vincerebbe Venezia. Sì, perché questa città, affascinante, misteriosa, romantica, unica, immensamente ricca di arte e storia, finisce sempre per toccare il cuore del suo visitatore. Tra l'altro in ogni area del globo, dalla Cina all'Australia, nei parchi che riproducono le bellezze del mondo, le prime attrazioni che vengono rappresentate sono proprio quelle di Venezia e puntualmente, dappertutto, la zona dedicata alla "Serenissima" risulta puntualmente la più visitata.

Venezia: 118 isole, 177 canali, 400 ponti
Situata sul Mar Adriatico, a nord-est rispetto all'Italia, la città di Venezia è suddivisa in sei distretti. Fanno parte dell'area anche più di 100 isole, fra le quali Murano, Lido, Burano. Qui non esistono le strade come le intendiamo normalmente, tutti gli spostamenti avvengono per via acquatica e al posto dell'autobus si prende il vaporetto. E' per questo che Venezia ci sono ben 177 canali (con oltre 400 ponti), tra i quali il più importante, quello su cui principalmente si concentra il trasporto pubblico, è il famoso "Canal Grande".

Tempo consigliato per vedere Venezia: 3 giorni
Il posto più famoso è Piazza San Marco, sulla quale si trova la bellissima Basilica di San Marco. Un giro in gondola fra i canali di Venezia è un'esperienza a cui pochi turisti sentono di poter rinunciare. Una visita decente della città richiede circa 3 giorni, dei quali uno trascorso a fare il giro delle isole. Tradizionale è la visita all'isola di Murano, dove si può assistere alla lavorazione del vetro soffiato e modellato a caldo. Sempre a Murano c'è anche un apposito showroom, uno spazio espositivo dove è possibile ammirare gli oggetti creati nelle vetrerie dell'isola (e eventualmente comprarne qualcuno per ricordo).

Le principali attrazioni di Venezia
Le cose principali da visitare a Venezia sono Piazza San Marco, Basilica San Marco, Palazzo Ducale, l'Arsenale, Ponte di Rialto, la basilica di Santa Maria della Salute, la basilica di Santa Maria gloriosa dei Frari, le sinagoghe del Ghetto, il museo Peggy Guggenheim, la Torre dell'Orologio, Campo Santo Stefano.

Una serata al "Casinà di Venezia
Alcuni turisti ci tengono a trascorrere parte di una serata al "Casinò di Venezia", situato a Ca' Vendramin Calergi, che esiste dal 1638 e che si affaccia sul Canal Grande. Esiste anche un secondo Casinò, il primo Casinò all'americana in Italia, a Ca' Noghera, vicino all'aeroporto Marco Polo. Ambientato in una struttura di circa 6000mq, il nuovo casinò dispone di un parco slot da 550 macchine, giochi più innovativi e una proposta completa di ristorazione. Ricordiamo che in entrambi possono entrare solo i maggiorenni provvisti di documento di identità e che è opportuno essere vestiti decorosamente. Per entrare occorre comprare una tessera da 5 euro (senza servizi) o una tessera da 10 euro (con diversi servizi).

Comprare un Souvenir
Girando nelle stradine di Venezia, specie nella zona del Ponte di Rialto, si possono incontrare innumerevoli negozi di Souvenir: tra i ricordi che vengono più spesso acquistati ci sono maschere, oggetti in vetro di Murano, gioielli, pizzi e merletti di Burano, costumi di Carnevale.

I grandi eventi di Venezia
Due occasioni speciali per vedere Venezia sono "La Biennale di Venezia" e "La Mostra del Cinema di Venezia". Molto bella e spettacolare è anche "La Festa dei Redentore" la terza domenica di luglio (quest'anno il 17 luglio), famoso anche per le sue gondole decorate e i canali decorati a festa. La Festa è stata istituita per ricordare l'epidemia di peste avvenuta tra il 1575 e il 1577. Ogni volta la conclusione consiste in un grande spettacolo di fuochi d'artificio. Bellissima è anche "La Regata Storica", che si ripete dal 13° secolo e si svolge nella prima domenica di settembre.

Hotels a Venezia: ecco una vasta selezione di alberghi veneziani

Per trovare alberghi di Venezia con caratteristiche speciali
Venezia: Hotels accessibili ai disabili
Hotels di Venezia attrezzati per accogliere bambini
Alberghi di Venezia dove accettano anche il tuo cane
Venezia: Alberghi idonei ad accogliere gruppi scolastici
Alberghi di Firenze con piscina e palestra
2022-07-11
REGIONI
ABRUZZO
BASILICATA
CALABRIA
CAMPANIA
EMILIA ROMAGNA
FRIULI VENEZIA GIULIA
LAZIO
LIGURIA
LOMBARDIA
MARCHE
MOLISE
PIEMONTE
PUGLIA
SARDEGNA
SICILIA
TOSCANA
TRENTINO ALTO ADIGE
UMBRIA
VALLE D'AOSTA
VENETO

LOCALITA' PRINCIPALI
FIRENZE
VENEZIA
ROMA
MILANO
SIENA
LUCCA
PISA
SORRENTO
PESCARA
NAPOLI
POMPEI
CASERTA
BARI
PALERMO
PARMA
RAVENNA
SAN GIMIGNANO
GENOVA
BOLOGNA
TORINO
COMO
PADOVA
VERONA
| Chi siamo | Contatti | Guida al sito | FAQ | Privacy | Sitemap | Per gli Albergatori |
| Come prenotare | Assistenza ai clienti | Centro Prenotazioni Italia Hotels |
Visitatori in aumento: Verona Hotel, Torino Hotel, Roma Hotel, Firenze Hotel, Lucca Hotel